Un'itinerario imperdibile in Sicilia..🏍


Le gole dell'Alcantara sono un posto unico, meraviglioso. A pochi km dalla costa ionica della

provincia di Messina potrete ammirare delle cascate naturali. Il fiume Alcantara scorre tra pietra lavica che forma il suo alveo caratteristico. La particolarità di questa gola consiste nella struttura delle pareti, create da colate di lava basaltica. Sul territorio di Motta Camastra in località Fondaco Motta si trova la gola più imponente e famosa dell'Alcantara, lunga più di 6 km e percorribile in modo agevole per i primi 3. Da Messina percorrere la SS n.114 (che va fino a Catania), deviare presso Giardini Naxos verso la SS n.185, direzione Francavilla di Sicilia e dopo dodici chilometri si raggiungono le Gole dell'Alcàntara. Via Autostrada da Messina: imboccare l'Autostrada A18 in direzione Catania ed uscire a Giardini Naxos. Da Catania: imboccare l'Autostrada A18 in direzione Messina ed uscire a Giardini Naxos. Dall'uscita dell'autostrada proseguire per dodici chilometri in direzione di Francavilla di Sicilia. Altro tragitto provenendo dalla Bronte -Randazzo è recarsi a Castiglione di Sicilia e da qui proseguire per Naxos.




A Francavilla di Sicilia lungo la strada che porta alle gole di Alcantara o alle pendici dell'Etna trovate il Panificio Valle D' oro @panificio_valle_doro di Sebastiano Lo Monaco

Pane casareccio e pizza cotte nel forno a legnaPasticceria, tavola calda, panini, e cornettinei periodi estivi anche fino a tarda sera.Una pausa lungo la strada di sicuro piacere.Molti sono i turisti infatti che passano da quie possono assaggiare prelibatezze, prodotticreati con materie prime di alta qualitàe prodotti tradizionali come i "Cuddureddi"dolce tipico del posto.

Panificio Valle Oro è un Eccellenza Italiana


https://www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Panificio%20Valle%20D'Oro%20Pane%20e%20Dolci%20di%20Sicilia/10073756


Panetteria Pizzeria Biscottificio

Lo trovate in:Via Antonio Gramsci 1598034 Francavilla di Sicilia (ME) Italia



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
whatsapp.png